Riflessioni di una prof su: “Creativi in rete 2015”

Giovedì 24 e venerdì 25 settembre ho partecipato al convegno: “Creativi in rete 2015” ; due giorni di eventi dedicati alla formazione di coloro che si occupano di manualità, web, network e creatività.

creativi-in-rete-2

È stata una bellissima esperienza  per il clima di “sorellanza” che si è creato, ma soprattutto per il valore dato alla creatività applicata alla manualità. creativi-in-rete-1

Ho pensato alla scuola, a noi insegnanti, ad una  “Didattica del Fare” che dovrebbe essere più diffusa nelle scuole per consentire ad ogni ragazzo di scoprire in sè  capacità ed attitudini che, altrimenti, non saprebbe di avere. Didattica che è anche documentazione e diffusione di esperienze creative.

Ed è quello che io cerco di fare, a scuola, con i mei ragazzi attraverso le attività operative  ed i  nostri tutorial con i quali documentiamo e condividiamo in rete “i nostri saperi” in modo che si diffondano e non vadano perduti.

Grazie alle organizzatrici di “Creativi in rete 2015″ per il loro entusiasmo e: lasciamo che sia tutto un frullar di pensieri ” in noi e nei nostri ragazzi.